Si presenteranno tutti uniti sotto l’unica bandiera di Visit Brembo. E’ solo così che la promozione e la commercializzazione dei prodotti turistici made in valle Brembana potrà essere ancora più competitiva e incisiva.
L’approvazione dello statuto del nuovo soggetto associativo che vedrà coinvolti tutti e 37 i comuni della Val Brembana sarà il prossimo martedì 25 luglio in sede comunitaria a Piazza Brembana, l’assemblea è stata programmata per le ore 18.30. Visit Brembo avrà l’obiettivo di promuovere il patrimonio naturale, artistico ed umano della valle Brembana attraverso l’elaborazione di strategie comunicazione, marketing ed organizzazione del turismo al fine di valorizzare le diverse tipologie, in sinergia anche con altri Enti pubblici, aziende ed operatori del territorio. Visit Brembo opererà su 5 diverse micro aree del territorio e su diversi settori del turismo: green, enogastronomia, sport, cultura, relax e benessere.
[bt_carousel uid=”1500649965-597219ed77605″ target=”_blank” width=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”120″ items_visible=”3″ scroll=”item” show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Ufficio-Turistico7.JPG” title=”Ufficio-Turistico7.JPG” link=”” parent_tag=”carousel”] Il vicepresidente con delega al Turismo Giovanni Fattori[/bt_carousel]
Nella foto: Giovanni Fattori, vicepresidente delegato al Turismo
«E’ un ottimo risultato e una grande soddisfazione personale e di tutta la Giunta della Comunità Montana aver raggiunto questo primo traguardo, oserei dire storico, per la valle Brembana – ha chiosato il vicepresidente Giovanni Fattori, delegato per il Turismo -. Per la prima volta, infatti, nonostante una giungla burocratico legislativa e di problematiche varie, si metterà la base per una concreta promozione turistica e del territorio, unica e congiunta, tra tutti i 37 comuni vallari, le imprese private e i soggetti di area provinciale come per esempio: Turismo Bergamo». «Devo ringraziare tutto il gruppo di lavoro composto da amministratori e non della valle che mi hanno fattivamente affiancato e lavorato da più di un anno a questo progetto come ad esempio i Distretti del Commercio della valle Brembana, Trade Lab e il personale della Comunità Montana, il direttore di San Pellegrino Spa. Ringrazio poi tutte le Amministrazioni comunali per la loro preadesione comunicata ufficialmente pochi mesi fa», ha poi concluso il titolare della delega al Turismo per la Comunità Montana Fattori.
“Il rilancio del territorio è nella mission di Visit Brembo che per poter operare al meglio avrà bisogno della collaborazione di tutti i soggetti pubblici e privati – ha poi aggiunto il presidente Alberto Mazzoleni -. La comunità montana si occuperà di cordinare, sostenuta da tutti i comuni, che ringraziamo, ma i veri protagonisti dovranno nel tempo divenire gli operatori turistici”.
La sede dell’associazione sarà a Zogno. E più precisamente presso la Green House della Comunità Montana Valle Brembana, in via Locatelli 111.
di Federico Marzullo