Tutti contro i bulli

E’ iniziata la seconda missione di “Tutti contro i bulli!”: smascheriamo il re Bullone. La favola realizzata dal Servizio Politiche sociali della Provincia per parlare di bullismo in età prescolare, e che durante la quarantena è stata trasformata in un gioco da tavolo, è diventata l’ispirazione per la realizzazione di mascherine destinate ai bambini.

Le mascherine sono state realizzate grazie alla collaborazione con la parrocchia di Osio Sopra e alla catena solidale composta da cucitrici e volontari generosi di tempo e competenze e sono destinate ai bambini dell’infanzia e della primaria di Osio Sopra e saranno donate anche alla sezione Ospedaliera dell’Istituto Comprensivo I Mille e del I.S. Belotti presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.  Chi fosse interessato a replicare il progetto sul proprio territorio può scrivere una mail a associazioneilviandanteos@gmail.com.

Condividi:

Ultimi Articoli

Dalla Russia con furore

Lo scorso 16 settembre a Cervia si è disputato l’IRON MAN, la gara più lunga e dura del triathlon e per la prima volta una

Il Triatlhon, una passione che cresce

L’ ASD 226 VALLECAMONICA TRIATHLOn è un’Associazione Sportiva Dilettantistica fondata da sportivi con esperienza pluriennale. L’associazione ha lo scopo di diffondere la pratica e la