(Adnkronos) – La Camera dei Rappresentanti ha approvato con 218 voti favorevoli e 214 contrari la ‘One Big Beautiful Bill’, la maxi legge di bilancio. Il disegno di legge su tasse e spesa pubblica, fortemente voluto dai repubblicani e dal presidente Donald Trump, rappresenta un pilastro della nuova agenda domestica conservatrice.
Ora il testo passa alla firma di Trump, fissata per venerdì 4 luglio nel giorno della festa dell’Indipendenza con annessa celebrazione alla Casa Bianca. “Il disegno di legge sarà sul tavolo del presidente per la firma domani alle 17, nel grande e bellissimo evento previsto per il ‘4 luglio’, proprio come il presidente ha sempre detto e sperato”, ha dichiarato la portavoce Karoline Leavitt, durante una conferenza stampa.
Il presidente statunitense Donald Trump ha salutato con favore l’approvazione da parte del Congresso, della sua legge di punta su tasse e spesa, affermando che darà una spinta all’economia statunitense come un “razzo”. “Trasformerà questo Paese in un razzo”, ha detto Trump ai giornalisti mentre si dirigeva a un comizio in Iowa per dare il via alle celebrazioni per il 250° anniversario dell’America, definendola “la più grande legge del suo genere mai firmata”.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.