Legionella bacteria 2

Trovato batterio legionella in un’altra azienda del bresciano

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

In un’altra azienda bresciana è stato riscontrato un caso di positività alla legionella. A comunicarlo è l’Ats che conferma la presenza di una torre positiva in un’azienda di Visano.

 

L’azienda in questione, operante nella metallurgica operativa, va ad aggiungersi alle altre due aziende in cui è stata riscontrata postività di legionella.

A seguito del riscontro positivo, l’Ats ha attivato le procedure, disponendo che il sindaco di Visano proceda all’emissione di un’ordinanza urgente per la sanificazione della torre risultata positiva al batterio. 

Parallelo anche il continuo monitoraggio da parte di Ats riguardante l’epidemia di polmonite che ha colpito il bresciano. L’emergenza sembrerebbe però essere rientrata, con un numero limitato di accessi in pronto soccorso per polmonite batterica. 

[in foto, immagine del batterio L. pneumophila]

 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Cambi di poltrona in Stellantis

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram (Adnkronos) – Cambi di poltrone in Stellantis, nello specifico Danilo

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy