1000 euro.jpg

Trova 1.000 euro per strada e li restituisce

Lunedì 23 dicembre, a Castrezzato, un uomo ha trovato per terra una busta contenente 1.000 euro in contanti e ha deciso subito di consegnarla a una dipendente comunale.

La busta era stata persa da un volontario dell’oratorio, mentre diretto verso la banca con l’intento di depositare quella somma. Si è reso conto di non aver più la busta solo al momento di entrare in banca. Qualche ora dopo una persona che passava a piedi dalla stessa zona si è imbattuto in quella busta e dopo aver scorto il contenuto si è rivolto a un’addetta comunale che si trovava all’esterno del municipio. Le ha consegnato la busta spiegando come l,’aveva trovata: subito dal Comune si sono attivati ricostruendo la provenienza della somma, che è stata restituita all’oratorio. Tutta la scena era stata ripresa dal sistema di telecamere di videosorveglianza piazzate sul posto. Il sindaco di Castrezzato Giovanni Aldi ha ringraziato il cittadino per il gesto compiuto.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in