Cerca
Close this search box.

Trota in torrente, a Zogno il Campionato del mondo

 

Doppia competizione: nazioni e club. 60 concorrenti da 5 nazioni europee. Competizione al via il 9 settembre. Tanti gli eventi collaterali: anticipazione alla Notte Bianca del 27 agosto.

Canna in mano e via, a caccia del titolo iridato. 60 concorrenti per 10 delegazioni, provenienti da 5 nazioni europee: Italia, Francia, Croazia, Bulgaria, Principato di Andorra. E due competizioni, una per Nazioni e una per Club. Il Campionato del mondo di Pesca alla trota in torrente con esche naturali in programma dal 9 all’11 settembre a Zogno preannuncia spettacolo.

Qualche anticipazione la si avrà già a fine agosto, durante la Notte Bianca di sabato 27, con giochi antichi per grandi e piccini legati al mondo della pesca.La competizione entrerà poi ufficialmente nel vivo il 9 settembre, con il corteo d’apertura e la presentazione delle delegazioni.

All’interno della kermesse spazio anche a musica, cultura e turismo, con il concerto country del gruppo Color Sound (sabato 9 alle ore 21) e le visite guidate gratuite dalle ore 14 alle Grotte delle Meraviglie e ai Musei di Zogno (previa prenotazione). «L’evento sarà anche un eccellente vetrina per il turismo locale – afferma il vicesindaco del Comune di Zogno Giampaolo  Pesenti-, per far conoscere il nostro territorio, la Valle Brembana e non soltanto il fiume Brembo; è uno spot ed un invito a visitare una porzione di paesaggio della Valle ed una promozione della pesca e della qualità dell’ambiente. Voglio ringraziare tutta l’organizzazione – conclude Pesenti-, perché è un evento molto importante per Zogno, e di certo unico».

Le premiazioni si terranno poi domenica 11, alle ore 18, in Piazza Garibaldi (o in caso di maltempo al centro sportivo di Camanghè). A seguire, alle 20.45, il concerto spettacolo «Mi concede questa Banda» della Premiata Banda musicale di Zogno e della scuola di ballo Orobic Dance: musica e ballo unite su un unico palcoscenico.  

Condividi:

Ultimi Articoli