Maltempo VVFF

Tromba d’aria in Franciacorta e bassa Bresciana

Violenti temporali con grandinate si sono verificati nel tardo pomeriggio di martedì 6 giugno sulle vallate alpine e nella Franciacorta.

Una tromba dparia verso le 17.00 ha provocato gravi danni nella zona di Leno dove nella frazione Castelletto sono state divelte le reti antigrandine dei frutteti e portate dal vento a centinaia di metri fino sui tetti delle case. Le reti hanno ostruito anche le vie al punto che è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Brescia per mettere in sicurezza la zona, verificare i camini pericolanti, sistemare i tetti da cui sono state asportate dal vento parzialmente anche le coperture. Danni alle strutture industriali, soprattutto capannoni leggeri, da cui sono stati strappati e portati lontano interi pezzi di eternit. Le operazioni nella bassa Bresciana sono durate fino a mezzanotte. Fortunatamente non si lamentano danni a persone.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava