Treviglio: intensa attività dei Carabinieri contro bande giovanili e reati predatori

Prosegue senza sosta l’attività preventiva e di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio, con un’attenzione particolare ai reati predatori e ai fenomeni legati alle cosiddette “bande giovanili”.

Nel periodo compreso tra il 7 e il 14 aprile 2025, nell’ambito di un servizio straordinario avviato lo scorso 11 marzo, i militari hanno identificato complessivamente 480 giovani, molti dei quali con precedenti specifici. I controlli si sono concentrati in zone sensibili del Comune di Treviglio, come il centro storico, la stazione ferroviaria e i principali luoghi di aggregazione, oltre che nei comuni limitrofi.

Durante le operazioni, nella serata del 10 aprile, i Carabinieri della Stazione di Verdello hanno arrestato due cittadini marocchini, rispettivamente di 31 e 20 anni, irregolari e senza fissa dimora, trovati in possesso di 53 grammi di hashish e 2.855 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. A seguito dell’udienza per direttissima, per uno dei due è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Bergamo, mentre per l’altro è stato autorizzato il nulla osta all’espulsione.

Nel corso della settimana sono stati inoltre sequestrati 45 grammi di hashish e 1,6 grammi di cocaina a carico di ignoti, mentre altre perquisizioni hanno portato al sequestro di piccole quantità di stupefacente e alla segnalazione di due giovani alla Prefettura per uso personale.

Il 16 aprile, infine, i Carabinieri hanno condotto un servizio di alta visibilità a Caravaggio, controllando numerosi giovani e veicoli, nell’ambito della strategia di contrasto alla criminalità giovanile e al degrado urbano.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy