Treviglio, choc nella notte: bimbo di 4 anni vaga da solo in pigiama, salvato per un soffio!

Ha vagato per strada da solo per circa dieci-quindici minuti, ma il rischio corso è stato enorme. Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, un bambino di appena quattro anni si è allontanato da casa e ha iniziato a camminare lungo viale Piave, una delle arterie principali della città.

A notarlo è stato un automobilista, che si è immediatamente fermato per soccorrerlo e ha contattato il 112. Il piccolo, vestito solo con il pigiamino, ha rischiato di essere investito a causa del traffico notturno, vista la vicinanza con l’ex statale Padana Superiore.

L’intervento dei carabinieri e il ritrovamento della madre

Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei carabinieri, mentre altri automobilisti si fermavano allarmati dalla presenza del bambino. Infreddolito ma in buone condizioni, il piccolo ha indicato l’auto della madre, parcheggiata in via dei Mille, una strada laterale.

Secondo le ricostruzioni, la madre stava dormendo in casa quando il figlio è uscito autonomamente. Accortasi della sua assenza, ha chiamato il nonno materno, residente nel Bresciano, che a sua volta ha avvisato i carabinieri di Treviglio. Grazie alla targa dell’auto, i militari sono riusciti a risalire ai familiari del bambino.

Portato in caserma, il piccolo si è ricongiunto con il nonno, che ha preso in custodia il nipote. Le forze dell’ordine stanno ora valutando possibili provvedimenti nei confronti della madre per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Condividi:

Ultimi Articoli