Trescore Balneario (BG) – Nel pomeriggio del 14 maggio, i Carabinieri della Stazione di Trescore Balneario, con il supporto della Polizia Locale, hanno notificato al titolare di un bar del centro cittadino un provvedimento di sospensione dell’attività per cinque giorni, emesso dal Questore di Bergamo.
La misura è scaturita in seguito a una grave aggressione avvenuta la sera del 10 maggio in via Ospedale, nei pressi del locale. Pur trattandosi di un episodio isolato, i successivi controlli delle forze dell’ordine hanno evidenziato la frequente presenza nel bar di individui con precedenti penali, alimentando preoccupazioni in merito alla sicurezza pubblica.
Il provvedimento, proposto dai Carabinieri, è stato adottato per prevenire la trasformazione del locale in punto di ritrovo abituale per soggetti potenzialmente pericolosi, soprattutto considerando la vicinanza con l’ospedale e l’oratorio parrocchiale. L’obiettivo è garantire la tutela della comunità locale e promuovere un clima di serenità e convivenza civile.
L’area continuerà ad essere oggetto di attenta vigilanza da parte delle forze dell’ordine, al fine di evitare nuovi episodi di illegalità e assicurare il rispetto delle normative vigenti.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.