Nella tarda mattinata di oggi, domenica 8 settembre, la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo è stata interessata dal un blocco alla circolazione di quasi due ore e la cancellazione di una corsa
I motivi dei rallentamenti sono da ricercare in una trave di legno che sporgeva da un cantiere di una casa è l’urto tra un convoglio partito da Brescia alle 10.40 . L’impatto, nei pressi della stazione di Sale Marasino, fortunatamente non ha provocato feriti e danni al treno, ma è stato necessario fermare la corsa e procedere a tutti gli accertamenti del caso.
Sul posto è intervenuta la Polfer per gli opportuni rilievi. Alle 12.40 è stato dato il via libera alla retrocessione del treno fino alla stazione di Sale Marasino, da dove i passeggeri hanno ripreso il viaggio a bordo di un bus sostitutivo.
A causa dell’episodio, sulla linea Brescia-Iseo-Edolo la circolazione è stata sospesa fra Sale Marasino e Marone-Zone e diverse corse sono state limitate o soppresse. Grazie al tempestivo intervento di Polfer, dalle 13 è stata disposta la ripresa della circolazione, che sta tornando progressivamente alla normalità.
Il convoglio danneggiato sarà ritirato dal servizio per il ripristino