Treni, al via il collegamento veloce Bergamo Roma

In poco più di quattro ore si potrà raggiungere la Capitale. Molti e positivi saranno i risvolti per l’intera economia del territorio.

Con il prossimo cambio orario di dicembre, partirà anche il primo collegamento veloce Frecciargento fra Bergamo e Roma. Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, a margine del Convegno ‘Definire il futuro dei corridoi della rete prioritaria europea di trasporto’.

“Insieme all’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini – ha continuato Sorte – siamo riusciti a ripristinare un servizio che Bergamo chiedeva da tempo. In poco più di quattro ore sarà dunque raggiungere la capitale. Molti e positivi saranno i risvolti per l’intera economia del territorio”.

Mazzoncini, scherzando, ha detto all’assessore Sorte di iniziare a comprare il biglietto per il viaggio inaugurale.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in