Passo della Presolana

Tregua sul fronte migranti a Castione della Presolana

Non vi saranno nuovi arrivi di migranti sul territorio comunale di Castione della Presolana che già ne ospita 56 a Villa Jesus: il sindaco di Castione Angelo Migliorati ha informato che il Prefetto di Bergamo gli ha comunicato che non sono previsti, almeno per ora, arrivi di nuovi migranti.

È anche stata confermata la partecipazione di un privato al bando per accoglierli nella sua struttura ma per ora non vi saranno assegnazioni e nella decisione sulle assegnazioni verrà tenuto in considerazione da parte della Prefettura il numero di migranti già presenti nei vari comuni. Migliorati nella serata di giovedì 27 luglio ha comunicato la notizia a quelli che si erano ancora un volta ritrovati in piazza Roma, a Castione dove si erano dati appuntamento per una nuova manifestazione contro l’arrivo di migranti al passo della Presolana, presso l’Hotel Spampatti. Per ora sono stati annullati i presidi ad oltranza previsti nei prossimi giorni.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy