Tre interventi per il Soccorso Alpino bresciano in un giorno solo

Giornata impegnativa quella di ieri, mercoledì 11 agosto, per il Soccorso Alpino Bresciano, Stazione di Breno, che in poche ore ha eseguito tre interventi ravvicinati. Il primo per un allarme dai monti di Lozio: un 57enne di Milano, incrodato tra Cima Bacchetta e Monte Vaccio, aveva imboccato un canale sbagliato nel tentativo di scendere verso Sucinva e non riusciva a proseguire. L’uomo è stato raggiunto e portato in quota con l’elicottero messo a disposizione grazie ad una convenzione con Regione Lombardia.

L’altra segnalazione è arrivata ancor prima che il primo intervento si fosse concluso, per un mancato rientro per un escursionista della zona di Esine, partito con degli amici dal Maniva per il Passo delle Sette crocette salvo poi decidere di proseguire da solo per il Monte Crestoso. La vicenda ha avuto un lieto fine, in quanto l’uomo è rientrato per conto suo.

L’altra richiesta di intervento è provenuta dall’Annunciata di Piancogno per un 64enne cremonese, scivolato con la e-bike lungo il sentiero tra Borno e l’Annunciata. I tecnici lo hanno raggiunto, recuperato e portato a valle con la barella, dove un’ambulanza di Camunia Soccorso l’ha trasportato a Esine in condizioni non gravi.

Impegnati negli interventi di soccorso una ventina di soccorritori.

(foto d’archivio)

Condividi:

Ultimi Articoli

BORGO

Il turismo delle Radici

Il turismo delle Radici rappresenta un’opportunità strategica per i piccoli borghi per rafforzare il legame con le comunità di origine sparse nel mondo. Si tratta

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy