Cerca
Close this search box.
TRAIL DELLA LANA, ARRIGONI E GALASSI VINCONO A PEIA

TRAIL DELLA LANA, ARRIGONI E GALASSI VINCONO A PEIA

Il detentore del titolo ha sfiorato il bis giungendo “soltanto” secondo, ma per il Team Pegarun la seconda edizione del Trail della Lana, andata in onda domenica 27 agosto a Peia, si è rivelata una passerella trionfale (tre atleti ai primi tre posti) condivisa al femminile con La Recastello Radici Group, che ha piazzato una doppietta.
Sui venti impegnativi chilometri disegnati lungo i sentieri che furono degli antichi mercanti, con un dislivello positivo di 1.100 metri, le condizioni non erano certo ideali, dato il meteo avverso. Esso ha finito però per confermare la tenacia degli oltre cento iscritti e la caparbia puntualità degli organizzatori, con Comune e Sci Club Peia in cabina di regia. Il punto più alto di gara era rappresentato dal monte Sparavera a quota 1.336 metri, con vista panoramica sui laghi e relativa Panchina Gigante.
La vittoria è andata a Luca Arrigoni, vice campione del mondo master di ultra skymarathon, con il tempo di 1h40’04”. Argento e bronzo a due compagni di società: il vincitore della prima edizione Paolo Poli di Casnigo (1h40’39”) e il campione della corsa in montagna Cristian Terzi di Gandino (1h41’00”).
La gara al femminile è stata vinta da Samantha Galassi 2h04’45” de La Recastello Radici Group (2h04’45”), davanti alla compagna di squadra Laura Tiraboschi (2h08’24”) e alla gandinese Greta Mantovanelli del GAV Vertova (2h12’41”).

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente moto

Morto un motociclista 45enne.

L’uomo, 45 anni, sarebbe uscito di strada da solo sulla Sp 11 all’altezza della frazione di Desenzano del Garda L’incidente sul territorio di San Martino