C’è stato un tragico incidente sabato sera a Como che ha portato alla perdita di due vite, tra cui quella di Morgan Algeri, un uomo di 38 anni residente a Brembate Sopra. L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 in viale Geno, quando l’auto su cui viaggiava è finita nelle acque del lago dopo aver attraversato il parapetto.
La seconda vittima è Tiziana Tozzo, 45 anni, originaria di Cantù. Il pronto intervento è stato attivato subito con l’allarme al numero d’emergenza 112, portando sul luogo dell’incidente numerosi mezzi di soccorso. I vigili del fuoco, con 21 operatori, hanno affrontato una complessa operazione di recupero vista la profondità del punto in cui l’auto è scomparsa, arrivando a 20 metri di profondità.
Purtroppo, i due occupanti sono rimasti intrappolati nell’abitacolo e solo il giorno successivo i corpi sono stati recuperati. L’auto è ancora in acqua, incastrata tra i tubi del gas sul fondale, e sarà sollevata con l’assistenza di un’autogru.
Le indagini della Polizia cercano di fare chiarezza su quanto accaduto. Nonostante le prime voci di un presunto litigio tra i due prima dell’incidente siano state smentite, gli inquirenti mantengono aperte tutte le possibilità. Non ci sono segni evidenti di lotta sui corpi delle vittime, portando a ipotizzare un eventuale malore del conducente come causa dell’incidente. Anche la natura esatta della relazione tra Morgan Algeri e Tiziana Tozzo è ancora avvolta dal mistero, nonostante fossero collegati sui social network.