“Ecco qui cosa vuol dire uscire da Lumezzane in direzione Brescia: traffico, code e rallentamenti senza alcun apparente motivo.
Nelle ore di punta per l’uscita dalle aziende questo fenomeno raggiunge il suo picco massimo, causando naturalmente disagi a chi si trova imbottigliato.
Dedico questo scatto a quelli (per nostra fortuna pochi) che ancora non hanno compreso la potenzialità e i benefici della bretella autostrada autostradale della Val Trompia.
Avere un percorso alternativo da utilizzare sarebbe certamente utile in questi casi, e non solo da o verso Lumezzane. A trarne beneficio sarebbe tutta la nostra Valle, tra le più operose d’Italia e con migliaia di veicoli (anche pesanti) che ogni giorno la attraversano.
Non dimentichiamoci che risparmiare tempo perso nel traffico significa poterlo dedicare ad altro, magari agli affetti, e soprattutto significa migliorare la qualità della vita per chi abita In Valtrompia.
Domani ci incontreremo con tutti i soggetti interessati e coinvolti nella realizzazione di questa strada, che ogni giorno che passa si rivela sempre più fondamentale. A nome della Provincia porterò esattamente questo messaggio: realizzare l’opera è necessario, occorre proseguire con determinazione. Avanti!”
Il Consigliere delegato Giacomo Zobbio
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario