Traffico di migranti, tre arresti

I poliziotti del Servizio centrale operativo e delle Squadre mobili di Torino, Catanzaro e Brescia hanno eseguito un arresto provvisorio ai fini dell’estradizione nei confronti di tre persone di origine pakistana indagate per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le indagini hanno accertato il coinvolgimento degli arrestati nel traffico di migranti che partiti dal Pakistan, venivano fatti transitare in Libia, per poi accedere illegalmente nelle coste italiane e greche.

Gli investigatori hanno accertato anche il collegamento del gruppo criminale con due gravi episodi di naufragio in cui le imbarcazioni utilizzate per il traffico, del tutto prive di dispositivi di salvataggio e di sicurezza, si sono ribaltate causando la morte di numerose persone.

È emersa inoltre la capacità dei tre uomini di procurare ai migranti irregolari visti lavorativi in assenza dei requisiti previsti dalla legge.

Fonte Questura di Brescia

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy