inquinamento 650x366

Tornano le limitazioni agli euro 4

Nuovo giro di limitazioni a Brescia: da domani scatteranno le restrizioni alla circolazione anche per gli euro 4, causa superamento dei limiti di Pm 10 nell’aria. 

Dal 15 febbraio, secondo le registrazioni delle centraline Arpa, il livello di microgrammi si è attestato oltre i 50 microgrammi per metro cubo, con valori picco di 126 microgrammi a Rezzato 111 microgrammi a Broletto e 92 al Villaggio Sereno. Le limitazioni di primo livello previste dal pian interregionale antismog sono scattate oggi, con divieto di circolazione, oltre che per i veicoli più inquinanti già oggetto del contenimento, anche per gli euro 4 diesel.

Il divieto alla circolazione avrà inzio alle 8.30 di domani, fino alle 18.30, e sarà esteso fino a quando non susseguiranno due giorni consecutivi con i livelli di polveri sottili di nuovo nel range limite. Pare quindi che il livello di inquinamento non scenderà tanto presto, a meno che delle previsioni metereologiche favorevoli non spazzino via l’aria malata accumulata in questi giorni di sole. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Cinema e Cibo: al cinema insieme…

La nuova edizione di “Cinema e Cibo-Cinema insieme…”  promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco di Darfo Boario Terme e il Consorzio Turistico Thermae&Ski

Carne, zucca e castagne

A Cascina Clarabella di Corte Franca si apre un ciclo di serate gastronomiche a tema dedicate all’autunno. Le serate si svolgono al ristorante della cooperativa