Cerca
Close this search box.

Oggi e domani, sabato 21 e domenica 22 maggio, nelle più importanti piazze italiane sarà possibile acquistare i “Cuori di biscotto” della Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La Fondazione Telethon ha attivato questa iniziativa per sensibilizzare su quanto sia importante sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare; la distribuzione sarà anche l’occasione per ricordare le attività e i risultati ottenuti dalla Fondazione durante tutto l’anno.

I “Cuori di biscotto” – acquistabili con una donazione minima di 10€ – sono prodotti da Grondona pasticceria genovese; ogni scatola contiene 18 canestrelli di pastafrolla al burro a forma di cuore e una bustina di zucchero a velo, realizzati senza aggiunta di conservanti, aromi o coloranti.

I biscotti sono racchiusi in una scatola di latta, decorata dall’illustratrice Annalisa Beghelli, sulla quale è scritto “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, messaggio che sottolinea l’importanza della donazione per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare.

Bergamo, Brescia, Como, Cremona Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese sono le città lombarde in cui si potranno acquistare i biscotti, distribuiti dai volontari dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e dai volontari Telethon.