Torna “Innovare è un’impresa!”

Torna un nuovo ciclo di “Innovare è un’impresa!”, l’iniziativa che dal 2013 cerca di esplorare il rapporto tra territorio, impresa e cultura, nel segno dell’innovazione.
Alla base un dialogo aperto basato sull’esperienza di alcuni protagonisti della vita economica, culturale e imprenditoriale della Valle Camonica, utile per riflettere sui problemi e le difficoltà delle imprese di fronte all’innovazione, cercando di cogliere tutte le potenzialità del nostro territorio.
La rassegna è promossa da Distretto Culturale di Valle Camonica (Comunità Montana di Valle Camonica) in collaborazione con Assocamuna e rientra in un più ampio progetto che mira a connettere il mondo delle imprese ai progetti culturali e turistici del territorio, condividendo strumenti, risorse e know-how.
L’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno ospiterà tre incontri, a partire da giovedì 28 aprile con l’incontro “Saper fare, saper raccontare”. Durante questa serata, dalle 20:30, interverranno artigiani e innovatori che rappresentano il territorio con le loro imprese: saranno presenti Massimiliano Carta (L4K3), Laura Bartoli (ALMALA e AVENUE 67), Carlo Piccinelli (CREA), Lara Zana (DUCOM e SEGNO ARTIGIANO), i quali discuteranno con il manager e consulente d’impresa Alberto Piantoni.
“Fablab e Stampanti 3D” è il titolo della serata di giovedì 5 maggio, che tratterà di esperienze di innovazione in Valle Camonica. Interverranno Enrico Bassi (OPENDOT – Milano), Gianfranco Chiapparini (OPEN TECHNOLOGIES – Rezzato), Alessandro Puerari (FABLAB -Brescia), in un dialogo con Marcello Pavesi e Gianbettino Polonioli (Impresa e Territorio).
Infine, giovedì 12 maggio il tema affrontato riguarderà la necessità di cercare e creare nuovi strumenti per finanziare le idee. L’appuntamento “Dal Sogno Al Progetto” vedrà la partecipazione di Guya Raco (Consulente Fundraising), di Francesco Bonomelli (progetto WIL), Don Giuseppe Franzoni (progetto LE CAPELE), in un confronto con Sergio Cotti Piccinelli (Distretto Culturale di Valle Camonica).

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché