Torna il Bike Tour dell’Oglio

280 chilometri fra le province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova: torna il Bike Tour dell’Oglio.

Le Comunità Montane del Sebino Bresciano e Valle Camonica, il Parco Adamello, i Parchi Oglio Nord, Oglio Sud e FIAB organizzano la terza edizione del Bike Tour dell’Oglio, nelle giornate del 27, 28 e 29 maggio.

Un appuntamento dedicato ai ciclisti con mountain bike, tra professionisti, amatori e appassionati. I partecipanti percorreranno tutta la Valle Camonica, costeggeranno il lago d’Iseo, dopodiché supereranno le colline della Franciacorta, spingendosi nella pianura Padana, passando nei parchi dell’Oglio Nord e Oglio Sud fino alla foce dell’Oglio nel Po’.

Alla base dell’evento c’è la valorizzazione del territorio, attraverso l’esplorazione e la scoperta degli ambienti, spesso nascosti e sconosciuti, dal passo del Tonale a San Matteo delle Chiaviche.

La partenza sarà al Passo del Tonale e la prima sera, il 27 maggio, la sosta sarà a Darfo Boario Terme. Il 28 maggio, costeggiando il Sebino, i ciclisti arriveranno fino al Parco Oglio Nord, con pernottamento a Torre Pallavicina. Il terzo giorno si giungerà a San Matteo delle Chiaviche di Viadana (MN), presso il Ponte di Barche.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli