Ottava edizione confermata per Forme, la manifestazione tutta bergamasca dedicata al formaggio. “Forme Cult”, tre giornate che si terranno in città dal 20 al 22
Un programma ricco di appuntamenti attende tutti gli appassionati: non mancheranno le eccellenze casearie da assaggiare e acquistare, oltre alla possibilità di gustare il meglio dell’enogastronomia delle Città Creative Unesco per la Gastronomia – Bergamo, Parma e Alba. A grande richiesta, tornano e si moltiplicano anche i Cheese Labs, masterclass per scoprire formaggi e abbinamenti insoliti e diventare per un giorno un esperto assaggiatore.
Ci saranno convegni, dibattiti e incontri con professionisti del settore, concorsi caseari, mostre, momenti didattici e molto altro. Piazza Vecchia, per l’occasione, si trasformerà in Piazza Mercato del Formaggio, appuntamento a ingresso libero alla scoperta delle Cheese Valleys Orobiche e delle Dop italiane. Bergamo vanta il primato europeo per Dop casearie: ben nove delle cinquanta nazionali sono prodotte sul territorio della provincia.