sapone ecologico

TIERRA! sbarca a Locatello, c’è il laboratorio sui «tesori naturali»

Tesori naturali: il sapone. E’ il laboratorio per adulti che si terrà oggi, giovedì 15 febbraio, alle ore 17, a Locatello (Valle Imagna), presso la Sala civica Polivalente di Piazza delle Libertà 4, ed organizzato nell’ambito della rassegna TIERRA! L’iniziativa è ad ingresso gratuito.

Si tratta di un laboratorio per imparare a fare i saponi in casa, rispolverando alcune ricette e vecchi rimedi della nonna. Perché è salutare: non si usano prodotti chimici, è ecologico: si produce a Km 0, è economico: gli ingredienti sono poco costosi, è etico: non si comprano prodotti in commercio delle multinazionali prodotti spesso a discapito dell’ambiente, degli animali e di altri uomini e, infine, è facile e divertente: basta l’attrezzatura da cucina, un po’ di preparazione, di prudenza e un pizzico di creatività.

È necessario portare un contenitore di plastica dura piccolo o un vasetto di yogurt vuoto, carta e penna per appunti e una chiavetta USB.

Iscrizioni presso la Biblioteca del Comune che ospita il laboratorio.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nuova scossa di terremoto

Trema ancora il Sebino. A cinque giorni dalla scossa di Corte Franca ed a 1 mese dalla scossa che ha avuto come epicentro Bonate Sotto,