Venerdì 23 agosto dalle 20 alle 22 sarà possibile eseguire il test salivare rapido per l’HIV, in modo anonimo e gratuito. L’appuntamento è nella sede della Proloco di Boario Terme, piazzale Autostazione. Oltre al test verrà fornita anche una consulenza, sempre gratuita, sulla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale. L’iniziativa è organizzata da ATS Montagna, Cooperativa di Bessimo Onlus nell’ambito del Progetto Stay Safe e Associazione di promozione sociale Equanime, contro le discriminazioni di genere e dell’orientamento sessuale.
La maggior parte delle malattie sessualmente trasmissibili non presenta sintomi o presenta solo sintomi lievi, che potrebbero non essere riconosciuti come IST. I contagi sono in continuo aumento (dati Ministero della Salute), per questo è importante conoscere come prevenirle e combatterle, per evitarne la diffusione e l’impatto sulla propria salute generale e riproduttiva.

Oltre la ristorazione, cosa attira nelle nostre province
Il trend positivo vissuto dalla ristorazione segue l’andamento soddisfacente del turismo, che viene da una settimana intensa di lavoro per il Salone del Mobile, che