Nel pomeriggio di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente a seguito di due chiamate al 112 NUE nell’arco di pochi minuti: in una delle quali un individuo ha lamentato di essere stato trattenuto da alcuni cittadini albanesi presso il parcheggio della metropolitana di Mompiano; nella seconda, una donna ha riferito dell’aggressione subita da sua figlia minorenne nei pressi delle scale della stessa fermata della metropolitana, da parte di un soggetto che, nel tentativo di sottrarle il telefono cellulare, l’ha colpita al volto con uno schiaffo.
Grazie al tempestivo intervento degli equipaggi delle Volanti e alla collaborazione di alcuni cittadini che, avendo assistito all’episodio violento, erano intervenuti, il soggetto segnalato è stato identificato come autore della tentata rapina ai danni della 15enne. Gli Agenti, giunti sul posto, hanno inoltre accertato che il 26enne albanese ha precedenti in materia di immigrazione.
La vittima è stata subito soccorsa dal Personale Sanitario e accompagnata in codice verde presso il reparto pediatrico degli Spedali Civili di Brescia alla presenza della madre.
L’uomo, sottoposto alle procedure di identificazione è stato tratto in arresto dal Personale della Polizia di Stato per tentata rapina aggravata.
“Desidero esprimere il mio apprezzamento per la prontezza e la professionalità dimostrate dagli operatori delle Volanti, che ancora una volta hanno agito con tempestività ed efficacia, garantendo sicurezza alla cittadinanza. – Ha dichiarato il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori – L’intervento di ieri testimonia quanto sia fondamentale la sinergia tra Polizia di Stato e cittadini, uniti nella difesa della legalità e nella tutela delle fasce più deboli.”
La Polizia di Stato rinnova l’invito a segnalare ogni episodio sospetto, confermando il proprio costante impegno a presidio della legalità.
Articolo e foto Questura di Brescia
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.