semaforo con telecamera

Telecamera per infrazioni semaforiche a Gorzone

Un dispositivo di rilevamento delle infrazioni semaforiche sarà di prossima installazione a Gorzone, frazione di Darfo Boario Terme. Il rilevatore sarà posizionato in uno dei due semafori di via Cristoforo Colombo.

Il tratto di strada oggetto della nuova installazione è da tempo considerato pericoloso dai residenti, anche per la presenza di una scuola materna a pochi passi dalla zona. Il comune, che ha già annunciato la prossima installazione, punta a risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati che non rispettano il rosso del semaforo, con la conseguenza di causare incidenti, in particolar modo all’incrocio con via Silvio Pellico e con la strada che porta alla frazione di Castello. 

Nello specifico il provvedimento riguarda il montaggio di un Velocar che sarà in grado di indentificare le auto che attraverseranno con il rosso. Per quanto riguarda la sanzione, la cifra avrà un ammontare di 163 a cui va aggiunta una decurtazione di 6 punti dalla patente. 

Condividi:

Ultimi Articoli

BORGO

Il turismo delle Radici

Il turismo delle Radici rappresenta un’opportunità strategica per i piccoli borghi per rafforzare il legame con le comunità di origine sparse nel mondo. Si tratta

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy