Nel fine settimana torna al Teatro delle Ali di Breno un nuovo spettacolo del ciclo per bambini e famiglie Portami a teatro, consigliato a bambini dai 3 ai 99 anni di età.
In scena sabato 23 novembre alle 15.30 L’Omino della Pioggia, uno spettacolo di bolle di sapone dell’artista Michele Cafaggi che nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez con la seguente motivazione: “Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli (L’Omino della Pioggia, Ouverture Des Saponettes, Concerto in Si Be-Bolle) sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità mimico-attoriale raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile”.
L’Omino della Pioggia è uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone. Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!
L’Omino della Pioggia è stato selezionato come Spotlight artist a IPAY 2017, International Performing art for Youth in Madison USA e alla Kulturboerse Freiburg 2017 in Germania al Variety Evening.
Alla fine dello spettacolo tutti i piccoli spettatori sono invitati a fermarsi in teatro per una merenda in compagnia con pane e nutella!