Teatro alla Scala, il nuovo sovrintendente è Fortunato Ortombina

Fontana: saprà dare ulteriore slancio a questa icona di eccellenza

Fortunato Ortombina è, ufficialmente, il nuovo sovraintendente del Teatro alla Scala di Milano. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso, hanno voluto, nell’occasione, fargli gli auguri per il nuovo e importante incarico nel mondo della cultura.
Teatro Scala Fortunato Ortombina
Fortunato Ortombina alla guida del Teatro scaligero

“Auguriamo buon lavoro a Fortunato Ortombina, che assume, da lunedì 17 febbraio 2025, ufficialmente l’incarico di sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, in merito all’insediamento del nuovo sovrintendente del teatro milanese. “Sono certo – aggiunge il governatore lombardo nel suo messaggio benaugurante per il sovrintendente – che saprà dare ulteriore slancio a questa icona di eccellenza artistica a livello internazionale”.
Competenza e profondo legame al mondo della lirica

“La sua competenza e il suo profondo legame con il mondo della lirica e della grande musica – sottolinea l’assessore Francesca Caruso che ha incontrato Ortombina in mattinata – saranno fondamentali per guidare un Ente prestigioso, simbolo della cultura lombarda e italiana nel mondo. Regione Lombardia continuerà quindi a sostenere convintamente questo straordinario ‘tempio della cultura’ con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al ‘bel canto’, all’opera lirica e all’arte della danza”.

Foto ed articolo Lombardia Notizie

Condividi:

Ultimi Articoli