Oltre ai Campionati Italiani di Cremona, in cui la DP66 è salita sul podio con lo junior Stefano Viezzi, neo campione italiano di categoria, con l’Under 23 Carlotta Borello, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo, e nel Team Relay (prova chiusa al secondo posto), il fine settimana ha visto gareggiare anche il settore giovanile della formazione friulana, che si è dato appuntamento in provincia di Padova per il 1° Trofeo Città di Trebaseleghe.
Una manifestazione che prevedeva sia le gare individuali, sia il Team Relay giovanile, valido come campionato triveneto di specialità e prova generale in vista degli Italiani, in programma sabato 27 gennaio a Castelletto di Serravalle.
E nella competizione a squadre, che ha visto 22 quartetti sfidarsi, la formazione friulana ha chiuso al quarto posto assoluto, terza tra i team del Triveneto (nella foto, il podio). Merito dell’esordiente Alessio Borile e degli allievi Lorenzo Scocciolini, Carlotta Petris e Gregorio Acquaviva, quest’ultimo capace di far segnare il tempo più veloce sul giro; buona anche la prestazione di Borile, che con Riccardo Longo ha stampato il crono più veloce tra i ragazzi della categoria esordienti.
Nonostante le fatiche della staffetta, qualche ora più tardi i giovani della DP66 si sono messi in luce anche nelle gare individuali, piazzando almeno un atleta sul podio in tutte le prove a cui hanno partecipato.
Superlativa soprattutto le prestazioni degli Esordienti del 2° anno Alessio Borile e Luca Montagner, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in prima e terza posizione (nella foto a fianco, i due atleti sul podio).
Due atlete a medaglia anche nella categoria delle Donne Allieve, con Carlotta Petris e Sara Peruta che hanno chiuso alle spalle della campionessa italiana Giorgia Pellizotti; la bergamasca Peruta è anche risultata essere la migliore delle atlete classe 2009 al traguardo.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario