Targa in ricordo dell’imprenditore Alberto Bonetti

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Nella sala consiliare di Palazzo Broletto, sono stati ricevuti i familiari di Alberto Bonetti per un omaggio all’imprenditore di Rudiano, recentemente scomparso, all’età di 92 anni.
Il presidente della Provincia, Emanuele Moraschini, insieme al consigliere regionale, Claudia Carzeri, ha incontrato figli e nipoti di Alberto Bonetti che hanno preso le redini del gruppo Bonetti, da 100 anni leader mondiale nel settore della produzione di bottoni, macchine e materiali per produrre bottoni. “Quella di Alberto Bonetti – ha ricordato il presidente Moraschini – è stata una figura che attraverso il coraggio, la dedizione e la capacità di innovazione, ha fatto conoscere al mondo l’operosità bresciana”. Anche il consigliere Carzeri ha evidenziato “l’abilità nell’essere sempre al passo coi tempi, coinvolgendo la famiglia nella sua avventura imprenditoriale”. Il gruppo di Rudiano ha preso le mosse, nel 1924, dall’azienda fondata dal cavalier Francesco Bonetti, padre di Alberto.
Al termine dell’incontro, il presidente Moraschini, quale segno di gratitudine da parte della Provincia di Brescia, ha consegnato ai familiari una targa a ricordo dell’uomo e imprenditore, che nel corso di tutta la sua vita ha incarnato alla perfezione la brescianità, lasciando in eredità un esempio di genialità e lungimiranza.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Al via i saldi estivi

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram Al via oggi, sabato 5 luglio, i saldi estivi 2025

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy