vallepoto

Tangenziale sud, lavori a fine settembre Il raddoppio Treviolo – Curno? Solo nelle intenzioni


Torna al centro del dibattito la questione legata al cantiere della Tangenziale sud Treviolo – Paladina. A chiedere chiarimenti era stata la Lega Nord di Bergamo, attraverso una interrogazione a prima firma del capogruppo Gianfranco Masper. “Da alcune dichiarazioni rilasciate ai giornali si poteva quindi ipotizzare che i lavori avrebbero potuto iniziare nel mese di giugno 2017 e il posizionamento di alcuni new jersey lungo la carreggiata aveva convinto molti dell’imminenza dei lavori”, si leggeva nel documento (articolo completo pubblicato qui).

Interrogazione a cui è finalmente arrivata una risposta. “Nel corso dell’ultimo incontro con l’impresa appaltatrice è stata definita la consegna del progetto escutivo completo di tutti gli elaborati, che è avvenuta in data 20 luglio”, c’è scritto nel testo. “A seguito della verifica positiva del progetto si procederà alla validazione a all’approvazione dello stesso a cura dell’organo Provinciale competente.In assenza di elementi ostativi è plausibile stimare l’avvio dei lavori entro la fine del mese di settembre”. 

C’è poi il nodo legato al raddoppio Treviolo – Curno: “Si tratta di opera aggiuntive suddivise in due categorie: opere aggiuntive da inserire nel progetto esecutivo, e opere di completamento e complementari da demandare ad una fase immediatamente successiva”, è la risposta della Provincia. Immediato il commento del capogruppo Gianfranco Masper (Lega Nord) firmatario dell’interrogazione: “Il raddoppio del tratto Treviolo – Curno, compensato dalla mancata realizzazione dell’interramento su Valbrembo, è tutto nelle intenzioni”.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore