Tadini, 1° maggio Domenica al Museo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

 

Anche la Galleria dell’Accademia Tadini aderirà all’iniziativa “Domenica al Museo” promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: domenica 1 maggio sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Con l’occasione sarà possibile visitare le cinque sale oggetto di un intervento di restauro nel 2015-2016. Il pubblico potrà nuovamente accedere alla Galleria delle Armi, che ha recuperato il colore originario con il restauro delle mensole ottocentesche policrome e di parte delle armature. Si potrà ammirare il Gabinetto delle Antichità, importante esempio di ambiente decorato in stile pompeiano, con gli armadi antichi e la preziosa collezione acquistata durante i viaggi in Italia del conte Luigi Tadini nell’ultimo decennio del Settecento; infine sarà possibile ammirare il prezioso bozzetto di Antonio Canova nella sala a lui dedicata.
Sono inoltre eccezionalmente esposte al pubblico le tavole restaurate delle “Antichità di Ercolano esposte” che hanno ispirato la decorazione del Gabinetto delle Antichità.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy