Synlab pronto per esami sierologici e tamponi

Synlab, il gruppo privato di diagnostica medica, non è ancora autorizzato all’esecuzione dei test sierologici per procedere ad analizzare i campioni di sangue e scoprire se una persona è venuta in contatto o meno con il Coronavirus.

In Veneto si sta già facendo da un mese, a tappeto sulla popolazione; ma anche in Lazio, in Liguria e in Toscana, Synlab effettua già i test sierologici. Queste Regioni hanno imposto a laboratori pubblici e privati precisi paletti per tali test, come la sensibilità e la specificità – che devono essere superiori al 95 per cento – e il prezzo. Per quanto riguarda i tamponi, invece, il discorso è diverso. Circa due settimana fa la Regione ha autorizzato anche alcuni laboratori privati a processare i campioni per la diagnosi del Covid-19. Tra questi c’è il laboratorio Synlab di Castenedolo. Il prelievo delle cellule oro-faringee per il tampone, però, avviene esclusivamente negli ospedali.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in