Grande affluenza a Villa Carcina durante il weekend del 22 e 23 marzo in occasione delle Giornate FAI di Primavera. Oltre 1000 visitatori hanno partecipato all’iniziativa, esplorando i due luoghi di visita proposti: il Parco e la Villa Glisenti, che hanno registrato circa 270 presenze, e la ditta Effepi (ex Bernocchi), che ha accolto circa 750 visitatori.
L’evento ha visto la collaborazione di numerosi enti e volontari. «Un doveroso ringraziamento alla famiglia Pintossi per l’ospitalità, ai volontari del FAI per il prezioso supporto, agli studenti del liceo Moretti dell’Istituto Superiore Beretta Gardone V.T. che si sono impegnati come guide, al sistema archivistico e museale della Comunità Montana di Valle Trompia per la collaborazione e, naturalmente, a tutti voi che avete scelto di visitare il Parco di Villa Glisenti e la ditta Effepi», ha dichiarato Moris Cadei, sindaco di Villa Carcina.
L’iniziativa ha confermato l’interesse e l’apprezzamento per il patrimonio storico e culturale del territorio, valorizzato grazie all’impegno del FAI e della comunità locale.