Subito disponibili i fondi ex-Odi

Il Fondo Comuni confinanti (ex-Odi) erogherà immediatamente il 50% delle richieste di liquidazione di finanziamenti che sono pervenute o che perverranno dai Comuni da ora e fino alla fine dell’emergenza coronavirus.

Il provvedimento mette a immediata disposizione dei Comuni in totale 14 milioni, di cui due per i Comuni della provincia di Sondrio e 2 per quelli della provincia di Brescia. L’annuncio è stato dato dal presidente del comitato paritetico per la gestione del Fondo Comuni confinanti Roger De Menech che ha voluto sottolineare come, in questo difficile momento a causa dell’emergenza si è cercato di venire incontro alle esigenze dei Comuni e delle imprese semplificando il più possibile le procedure e accelerando i pagamenti. Con questa decisione si dimezzano i tempi di incasso da parte dei Comuni, e tra questi figurano Bormio e Valfurva in provincia di Sondrio; Ponte di Legno, Sonico, Cevo e Saviore dell’Adamello in quella di Brescia, inoltre il comitato ha sospeso fino al 23 aprile 2020 il termine per il completamento dei progetti e quello per la presentazione delle rendicontazioni degli interventi finanziati.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore