s 9261fa7ced

Studenti in sciopero per il freddo a scuola

E’ sciopero per gli studente di una classe dell’istituto di Agraria di viale Bornata, a Brescia. 

Gli studenti, 19 su 23 della classe, hanno protestato lo scorso martedì 8 gennaio per le scarse condizioni climatiche presenti nell’aula, tanto da esser costretti a tenere, durante le lezioni, cappotti, sciarpe e berretti. All’origine del freddo un malfunzionamento del sistema di riscaldamento, pervenuto da dicembre e ancora persistente. I ragazzi, per riportare il disagio, hanno appuntato le temperature su una tabella, dove sono state segnate le temperature di novembre e dicembre: martedì sono stati registrati poco pù i dieci gradi.

Ora, come spiega il dirigente scolastico Augusto Beluzzo, la Provincia è intervenuta per trovare una soluzione, mentre le lezioni sono state momentaneamente spostate nei laboratori, dove non sussistono problemi di riscaldamento. 

[Foto d’archivio]

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy