Stefano Paleari guiderà Human Technopole

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato che Stefano Paleari,ex rettore dell’Università di Bergamo, guiderà il gruppo di lavoro per la costituzione del centro di ricerca destinato a nascere sull’area dell’Expo 2015.

Il premier ratificherà nei prossimi giorni una nomina che riporta Paleari al centro del mondo universitario italiano, dopo l’esperienza da presidente della Crui, Conferenza dei rettori delle Università italiane. Paleari sarà a capo di un comitato composto da 12 membri, tra cui i rettori delle università pubbliche di Milano, i presidenti di Cnr e Istituto superiore di Sanità, il presidente e il direttore dell’Istituto italiano di Tecnologia di Genova. Sarà proprio l’università ligure a realizzare la Città della Scienza nell’area che un anno fa ha ospitato l’esposizione universale. Del comitato dovrebbero poi far parte anche scienziati di livello internazionale.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare