Lunedì 9 luglio alle ore 17.30 nello Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo (4° piano del Palazzo di via Tasso) si terrà un incontro pubblico tra l’Osservatorio per le politiche montane e Regione Lombardia, dal titolo “Stati generali della montagna un anno dopo”. Al centro delle riflessioni, le prospettive di sviluppo e innovazioni condivise nei territorio di montagna.
Interverranno: Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo; Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti locali, montagna e piccoli comuni; Paolo Valoti, presidente Osservatorio per le politiche montane; Filippo Simonetti, componente del Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo; Alberto Mazzoleni, vicepresidente; Remo Morzenti Pellegrini, rettore Università degli Studi di BergamoCarlo Personeni, presidente nazionale Federbim.
L’Osservatorio per le politiche montane è stato istituito lo scorso dicembre dal presidente Matteo Rossi per dare continuità al lavoro avviato con gli Stati generali della montagna e sollecitare e monitorare azioni specifiche da proporre nell’ambito dell’Agenda strategica per le montagne bergamasche.