Un episodio di panico ha coinvolto questa mattina il Centro di Formazione Professionale (CFP) di Darfo Boario Terme, quando uno studente ha spruzzato dello spray urticante nei bagni dell’istituto, causando malori tra alcuni studenti. Immediatamente è scattata l’evacuazione dell’edificio per motivi di sicurezza.
Sono state coinvolte dieci persone, tra cui diverse studentesse, che hanno accusato lievi sintomi di intossicazione a causa delle sostanze pericolose rilasciate nell’ambiente. Le ambulanze sono giunte sul posto e hanno prestato soccorso ai coinvolti, trasportando alcuni di loro all’ospedale di Esine e Lovere con codice giallo per accertamenti.
Nel frattempo, le forze dell’ordine, in collaborazione con i vigili del fuoco e il personale sanitario, hanno avviato le indagini per individuare il responsabile. Il giovane, che è stato rintracciato, dovrà rispondere di procurato allarme e interruzione di pubblico servizio, reati per i quali rischia conseguenze legali.
L’incidente ha creato un grande caos nell’area circostante, ma la situazione è stata prontamente gestita. La sicurezza dell’istituto è stata ripristinata e le lezioni sono riprese regolarmente dopo le operazioni di sanificazione.