Cerca
Close this search box.

Spostamenti tra Regioni: per la Lombardia rischia di slittare di due settimane

Il via libera gli spostamenti tra Regioni, disposto per il 3 giugno, per Lombardia e Piemonte rischia di slittare di una o due settimane in più. I dati di venerdì saranno decisivi nel determinare la linea da adottare sugli spostamenti. Le diverse libertà saranno prese di comune accordo con i governatori. Lombardia, Piemonte e forse anche Emilia-Romagna, prenderebbero questa decisione in modo da poter poi concedere, in sicurezza, spostamenti liberi nel corso dell’estate. Alcuni governatori al Sud hanno espresso alcune perplessità a riguardo: si teme l’arrivo di persone provenienti dalle aree che hanno avuto il maggior numero di contagi. Il loro intendo è quello di contrastare la partenza dalle Regioni a rischio, senza prima essere stati controllati in modo tale da poter escludere che i soggetti possano essere positivi o asintomatici.

Da qui l’ipotesi di procedere con un’apertura a macchia di leopardo, ritardando la piena libertà degli spostamenti. La prossima settimana sarà quella decisiva per una decisione.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione