Cerca
Close this search box.

SPAZIO FASE incontra Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023

Nell’ex Cartiera Paolo Pigna, oggi divenuta location per eventi culturali e ricercatissimo set per sfilate, mostre e videoclip, dal 12 maggio al 7 giugno 2023 un calendario fitto di eventi e attività a ingresso GRATUITO per valorizzare i molteplici aspetti della Cultura

“Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023” sbarca in un angolo unico di rigenerazione urbana a pochi chilometri da Bergamo, con un calendario ricco di eventi e attività pensate per tutte le età e a ingresso gratuito. Dal 12 maggio al 7 giugno 2023 lo “SPAZIO FASE”, location esclusiva e piena di fascino ricavata dal recupero dell’Ex Cartiera Paolo Pigna nel cuore di Alzano Lombardo, si trasformerà in un grande e suggestivo contenitore per mostre d’arte permanenti, workshop, attività dedicate al benessere e alla cultura enogastronomica.

L’obiettivo di “SPAZIO FASE incontra BGBS Capitale della Cultura 2023” è realizzare un evento “contenitore” per celebrare Bergamo, Brescia e le rispettive tradizioni. Oltre 5.000 mq di aree industriali rigenerate si trasformeranno in originali luoghi espositivi per mostre permanenti, attività dedicate al benessere e workshop. Non mancherà la caratteristica terrazza con il “Bar FASE”, allestita a “pop up garden” da cui assaporare l’arrivo dell’estate, e quattro grandi eventi dedicati al food and beverage a movimentare i weekend.

Un contributo alla valorizzazione del patrimonio della città, che promette di attrarre visitatori anche da fuori Bergamo tra le caratteristiche e antiche ambientazioni industriali di fine 800, scelte, tra gli altri, anche da Ligabue, Levante, Marracash ed Elodie come set per i loro videoclip.

Lo “SPAZIO FASE” sarà aperto tutti i giorni proponendo dal lunedì al giovedì le esposizioni e le attività, mentre il venerdì, il sabato e la domenica saranno dedicati agli eventi food and beverage.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione