Cerca
Close this search box.

SPAZIO FASE incontra Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023

Nell’ex Cartiera Paolo Pigna, oggi divenuta location per eventi culturali e ricercatissimo set per sfilate, mostre e videoclip, dal 12 maggio al 7 giugno 2023 un calendario fitto di eventi e attività a ingresso GRATUITO per valorizzare i molteplici aspetti della Cultura

“Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023” sbarca in un angolo unico di rigenerazione urbana a pochi chilometri da Bergamo, con un calendario ricco di eventi e attività pensate per tutte le età e a ingresso gratuito. Dal 12 maggio al 7 giugno 2023 lo “SPAZIO FASE”, location esclusiva e piena di fascino ricavata dal recupero dell’Ex Cartiera Paolo Pigna nel cuore di Alzano Lombardo, si trasformerà in un grande e suggestivo contenitore per mostre d’arte permanenti, workshop, attività dedicate al benessere e alla cultura enogastronomica.

L’obiettivo di “SPAZIO FASE incontra BGBS Capitale della Cultura 2023” è realizzare un evento “contenitore” per celebrare Bergamo, Brescia e le rispettive tradizioni. Oltre 5.000 mq di aree industriali rigenerate si trasformeranno in originali luoghi espositivi per mostre permanenti, attività dedicate al benessere e workshop. Non mancherà la caratteristica terrazza con il “Bar FASE”, allestita a “pop up garden” da cui assaporare l’arrivo dell’estate, e quattro grandi eventi dedicati al food and beverage a movimentare i weekend.

Un contributo alla valorizzazione del patrimonio della città, che promette di attrarre visitatori anche da fuori Bergamo tra le caratteristiche e antiche ambientazioni industriali di fine 800, scelte, tra gli altri, anche da Ligabue, Levante, Marracash ed Elodie come set per i loro videoclip.

Lo “SPAZIO FASE” sarà aperto tutti i giorni proponendo dal lunedì al giovedì le esposizioni e le attività, mentre il venerdì, il sabato e la domenica saranno dedicati agli eventi food and beverage.

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza notte 1

Sovere, cade in moto: grave un 56enne

Grave incidente stamane, giovedi 19 settembre, intorno alle 6 lungo la provinciale 53 all’altezza di Sellere. Gravi i traumi riportati a seguito della caduta, per