Cerca
Close this search box.
SP19: INIZIO LAVORI DI MANUTENZIONE SOVRAPPASSO DI VIA MAZZINI E MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

SP19: INIZIO LAVORI DI MANUTENZIONE SOVRAPPASSO DI VIA MAZZINI E MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Nel corso della prossima settimana è previsto l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria del sovrappasso della SP19 su via Mazzini, in Comune di Concesio (KM 0+215). I lavori in appalto si sono resi necessari per il cattivo stato di conservazione del manufatto e, al fine di un adeguamento alle norme vigenti, sono previsti i ripristini delle strutture degradate ed interventi locali di rinforzo dell’impalcato e pile, l’adeguamento delle barriere di sicurezza e il rifacimento di impermeabilizzazione, giunti e pavimentazioni.

Nella prima fase dei lavori, della durata di circa 3-4 settimane, è prevista l’istituzione di un senso unico alternato su via Mazzini, mantenendo sempre la percorribilità veicolare ed il transito pedonale a una corsia, mentre sulla sovrastante Strada Provinciale è previsto solo un restringimento, con mantenimento del doppio senso di marcia. In questa fase saranno realizzati i nuovi cordoli e avranno inizio i lavori di ripristino dei pulvini e dell’estradosso dell’impalcato.

Al termine di questa fase, indicativamente tra la fine di ottobre e la prima settimana di novembre, si renderà necessario intervenire sui giunti e sulla pavimentazione della Strada Provinciale, con necessità di chiusura per circa 1 settimana del tratto di SP19. Nel contempo sarà, tuttavia, temporaneamente ripristinata la viabilità nei due sensi su via Mazzini. Questa fase sarà organizzata nei dettagli nelle prossime settimane e ne verrà data preventivamente adeguata ed ampia informazione.
Il senso unico alternato su via Mazzini sarà poi ripristinato e mantenuto fino alla fine dei lavori, previsto entro gennaio 2024.

“Per il settore Viabiità e Strade della Provincia la salute dei ponti e dei viadotti è la priorità. Le fasi di lavoro – ha commentato il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Paolo Fontana – sono state studiate con l’Appaltatore e con la collaborazione del Comune di Concesio. Confidiamo di limitare e contenere, per quanto possibile, gli inevitabili disagi che si creeranno alla viabilità”.

Condividi:

Ultimi Articoli