L’Associazione musicale “Una NOTA in più” organizza anche quest’anno la Rassegna concertistica “NOTE di Primavera”.

Un insieme di incontri proposti con l’intento di portare la musica classica nei comuni di Sovere, Pianico ed Endine Gaiano, promuovendo al contempo i giovani concertisti e stimolando i ragazzi attraverso incontri nelle scuole dell’obbligo.
Nelle scorse settimane si sono svolti a Endine e Pianico i primi due concerti, tenuti rispettivamente dal Duo Arnold composto dal loverese Maurizio Trapletti (clarinetto dell’orchestra dell’Arena di Verona) e dal pianichese Luca Marchetti (pianista e docente al Conservatorio di Darfo) e dal Duo italiano composto da Silvia Bontempi al violino e da Stefano Sanzogni alla chitarra (entrambi camuni, insegnanti e concertisti affermati).
La seconda parte della rassegna si terrà a Sovere: domenica 8 maggio alle 20:45 presso il Santuario della Madonna della Torre, è organizzata una serata con “BAROQUIP”, l’Orchestra giovanile barocca di Treviso, insieme ad una solista internazionale d’eccezione, la flautista della Repubblica Ceca Anna Fusek, i quali per l’occasione presenteranno un programma interamente dedicato ad Antonio Vivaldi.
Sempre a Sovere, sabato 14 maggio ore 20:45 presso il Palazzo Silvestri (sede della Scuola secondaria) è organizzato il concerto “Le donne di Mozart”. Si tratterà di una serata all’Opera con la partecipazione dei soprani Vittoria Vitali (soverese, in forze al coro del Teatro regio di Parma) e le giovani neodiplomate Xiao Yi Yang e Marzia Morandini; al pianoforte Daniela Poiatti, anch’essa da poco diplomata al Conservatorio di Darfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *