Cerca
Close this search box.

SOS COPPIA, INCONTRO CON CINQUE ESPERTI A CASNIGO

“Impariamo insieme come curare le nostre relazioni, per stare meglio e rsnare la società”. Nuovo appuntamento venerdì 5 aprile alle 20.30 a Casnigo, presso la Sala Polivalente dell’Oratorio, per il ciclo di incontri organizzati dai gruppi consiliari RilanciAmo Casnigo e Casnigo nel Cuore. Si tratta del terzo incontro dedicato al benessere, dopo quelli di novembre e gennaio, che hanno approfondito rispettivamente criticità del cervello e solitudine tecnologica degli adolescenti. Il nuovo appuntamento è intitolato “S.O.S. Coppia – la relazione parte dal ben-essere”. “E’ una serata di riflessione e confronto – spiegano gli organizzatori –  alla scoperta dei segreti e delle sfide delle relazioni di coppia. Cinque esperti del settore si alterneranno per guidare il pubblico attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza. Per iniziare, si avrà modo di ascoltare Samira Airoldi e Laura Antoniolli, rispettivamente psicologa e content strategist, che porteranno nel mondo dell’intimità con il loro intervento “Sbugiardino di coppia”. Si potrà capire l’importanza di saper stare da soli per costruire relazioni solide e appaganti”.
“Successivamente – aggiungono – la dott.ssa Daniela Perani, neurologa presso il San Raffaele di Milano, ci condurrà attraverso la “chimica dell’amore”, svelando le intricanti reazioni neurofisiologiche che caratterizzano il passaggio dall’innamoramento all’amore. Non mancherà poi il contributo di don Massimo Cornelli, arciprete di Casnigo, che approfondirà l’importanza della spiritualità nella relazione di coppia. Infine, Alessandra Regonini, counselor a indirizzo corporeo, inviterà a esplorare l’intimità consapevole come strumento per rafforzare il legame di coppia”.
La serata non costituirà solo un’utile opportunità di ascolto, ma anche di interazione. “Ci sarà la possibilità di porre domande ai relatori – aggiungono i promotori – e condividere le proprie riflessioni con gli altri partecipanti”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Giovedi si apre la Fiera dei Fiori

Fiori, piante, giardini e installazioni saranno i protagonisti della trentunesima edizione della Fiera dei Fiori in programma da questo giovedì, 25 aprile, a domenica a