Songavazzo premia l’eccellenza: consegnate le borse di studio ai ragazzi meritevoli

Come consuetudine, nella serata del 13 dicembre 2024, la Sala Consiglio del Comune di Songavazzo si è riempita di talento, perché la Santa Lucia ha portato ai ragazzi meritevoli, le borse di Studio.

Ben 11 ragazzi hanno pervaso di orgoglio i loro genitori e l’Amministrazione, regalando loro questo bel momento, foriero di spunti di riflessione così sintetizzati dal Sindaco:

è con grande piacere che vi do il benvenuto alla cerimonia di consegna delle borse di studio, un momento che celebra l’impegno, il talento e la determinazione dei nostri giovani.

Nelson Mandela ci ricordava che “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”

Le borse di studio che assegniamo oggi rappresentano non solo un riconoscimento, ma anche un investimento nel futuro. Ogni contributo è un segnale di fiducia nel potenziale di questi ragazzi, un incoraggiamento a continuare a credere nelle proprie capacità e a puntare sempre più in alto.

Agli studenti premiati oggi voglio dire: siate orgogliosi di ciò che avete conquistato, ma sappiate che questo è solo l’inizio. Continuate a inseguire i vostri sogni con coraggio, a impegnarvi con determinazione e a coltivare la curiosità che vi ha portato fin qui. Il vostro successo sarà non solo una soddisfazione personale, ma anche una risorsa preziosa per tutta la nostra comunità. In tal senso mi corre l’obbligo di ricordarvi che quando si è baciati dalla fortuna, ovvero si possiede del talento, bisogna prima o poi restituire quanto ricevuto, per grazia divina (non certo per scelta), impegnandosi nella cosa comune, per il bene di tutti, con dedizione e altruismo.

Vogliate infine considerare l’appendice finanziaria che accompagna la pergamena non tanto per il suo valore economico, ma per il preziosissimo contesto che li ha generati, fatto di sacrifici di persone, del loro lavoro, del loro dovere di onesti contribuenti songavazzesi.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: