Cerca
Close this search box.
Elicottero

Soccorso un fungaiolo ferito in modo serio

Non era rientrato per cena dopo essere andato in cerca di funghi nel pomeriggio di martedì 13 agosto nella zona di S. Pietro d’Orzio di S., Giovanni Bianco in Val Brembana: i familiari, allarmati, hanno chiesto aiuto. Avevano sentito delle voci da un posto in cui poteva trovarsi e questo ha permesso di localizzarlo. L’uomo, 71 anni, residente in zona, è stato ritrovato in serata.

Nella ricerca sono stati impegnati dieci tecnici della VI Delegazione Orobica, con un sanitario del Cnsas; sul posto è intervenuto anche l’elicottero del 118 da Brescia, l’ambulanza da terra e l’automedica, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Era scivolato per una trentina di metri, riportando traumi e ferite. I soccorritori lo hanno raggiunto, stabilizzato sulla barella spinale e portato in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile