Cerca
Close this search box.
Eliambulanza in valle

Soccorso un ciclista 46enne nei boschi di Berzo Demo

Intervento dei soccorsi questo lunedì 17 aprile attorno alle 11.00 a Berzo di Berzo Demo, lungo un tracciato agrosilvopastorale che dalla località Doss scende a S. Valentino sopra Forno d’Allione.

Un ciclista di 46 anni di Braone, mentre scendeva con la mountain bike dal ripido percorso sterrato nei boschi, è caduto malamente infortunandosi: gli amici che erano con lui hanno dato l’allarme e sul posto si sono recati i tecnici del Soccorso Alpino della Va delegazione bresciana di Vallecamonica. Con loro c’erano anche i vigili del fuoco di Edolo: insieme hanno raggiunto l’uomo, lo hanno imbarellato e trasferito più a valle dove attendeva l’ambulanza del 118 di Camunia Soccorso che lo ha preso in carico e lo ha trasferito alla Piazzola dell’Elisoccorso di località Doss dove nel frattempo era atterrato l’elicottero della base di Caiolo di Sondrio. Il ferito è stato così caricato a bordo e trasferito in volo all’Ospedale di Sondalo in codice giallo per i traumi riportati.Il gruppo di bikers conosceva il percorso e stava allenandosi in vista della prossima gara del 1 maggio per il “Trofeo Gnani” che si svolge su quel tracciato.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione