elisoccorso in montagna

Soccorso dall’elicottero ferito nei boschi del Trentino

Dalla mattina di venerdì 1 settembre un bresciano di 67 anni residente nella Bassa si trova ricoverato con diverse fratture all’ospedale Santa Chiara di Trento.

L’uomo, in vacanza con la moglie sull’Altopiano di Boniprati, in Trentino, aveva trascorso la notte di giovedì con la consorte in un rifugio a Prezzo. La mattina successiva, all’alba, entrambi sono usciti: la donna è poi rientrata, mentre l’uomo si è concesso un’escursione solitaria alla ricerca di funghi. Ma durante l’attività in quota, è scivolato in una scarpata per alcuni metri. La moglie, non vedendolo rientrare, ha iniziato a preoccuparsi per poi chiedere l’intervento dei soccorsi. Quindi ha affiancato il vasto schieramento di vigili del fuoco, soccorso alpino, Corpo Forestale e carabinieri per le ricerche. Il 67enne, contattato al cellulare, ha risposto ma non sapeva precisamente dove si trovasse. Nell’arco di oltre un’ora l’uomo è stato poi rintracciato e recuperato e condotto in elicottero in ospedale. Ha riportato fratture a gambe e braccia.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy