soccorso alpino notte

Soccorso al buio un 50enne sopra Tignale

Nella sera di giovedì 11 luglio, i volontari del Soccorso alpino e i vigili del fuoco di Salò e Tremosine sono stati impegnati in un intervento a Tignale, sulla sponda bresciana dell’alto lago di Garda, nella zona del Passo Fobbia per soccorrere un escursionista in sella ad un quad.

L’uomo era uscito per un’escursione sui monti, ma ad un certo punto è caduto perdendo conoscenza. Poco dopo si è ripreso, ma a causa della caduta aveva smarrito gli occhiali da vista: complice anche il buio non riusciva più a orientarsi per tornare a valle. E’ riuscito ad allertare il 112 che ha inviato in zona i soccorritori che lo hanno individuato e recuperato dopo un paio d’ore di ricerche. L’uomo è stato prima medicato e quindi trasferito a valle: le sue condizioni non sarebbero gravi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy